..mi chiamo Luca Mori e sono nato a Firenze nel lontano 1958.
Felicemente sposato e già Nonno di due splendidi nipotini, sono una persona molto curiosa che si diverte ancora tanto a realizzare progetti con tutto quello che è innovativo. Lavoro nel settore da tanti anni e nonostante tutto “giocare” con informatica ed elettronica digitale è anche uno dei miei hobby preferiti. Ho aperto questo blog per lasciare traccia dei miei “esperimenti” e per condividere un poco dell’esperienza acquisita dai tanti progetti fatti per lavoro (dei quali per pochissimi posso pubblicare informazioni, purtroppo..). Se e quando ne avrò il tempo, cercherò anche di preparare dei semplici tutorial per aiutare nella comprensione di aspetti particolari nello sviluppo del firmware.
Spero che il mio lavoro sia gradito e che chi legge partecipi attivamente con commenti, domande e richieste 😉

E questa è la mia ‘storia’ professionale

Iniziato, per caso, alla logica e alla programmazione tanti anni fa (per programmare le primissime batterie elettroniche nel settore musicale), quando, al tempo, nelle università italiane a stento si parlava di informatica, i computer erano enormi armadi usati per lo più da banche e multinazionali e la IBM la faceva da padrona (Apple non esisteva neppure nella testa di Jobs). Lavorando a stretto contatto con progettisti in elettronica ‘pura’ (analogica) in un ufficio tecnico al tempo all’avanguardia, ho avuto la fortuna di vivere l’evoluzione dell’elettronica digitale, con l’avvento delle prime CPU.
Da allora, con il mio naturale ‘filtro’ di natura ‘artistica’ aperto ad ogni realtà, non ho mai smesso di imparare e di studiare l’evoluzione dell’informatica e dell’elettronica digitale, facendo tesoro delle tante esperienze dirette.